venerdì 24 gennaio 2014

Le 15 applicazioni android da avere

Nel play store ci sono un'infinità di applicazioni. Infatti spesso capita di trovarsi a scaricare applicazioni sostanzialmente inutili, per usarle magari solo una volta. Questo credo capiti soprattutto a chi si è affacciato da poco nel mondo android.
In questo post ti propongo una classifica delle 15 applicazioni che ritengo debbano essere presenti in ogni smartphone e tablet in quanto molto utili e ben fatte.







  1. Google Chrome: Il browser di stock ritengo che non sia al suo livello e quindi ritengo che, seppur questa sia un'applicazione abbastanza pesante, valga la pena scaricarla.
  2. AVG: Il sistema operativo android è molto facile che venga colpito da virus, quindi ti consiglio di equipaggiarti di un buon antivirus.
  3. Quickoffice: Vi consente di creare e modificare documenti, fogli di lavoro e presentazioni di Microsoft Office.
  4. WhatsApp: Questa applicazione non necessita di presentazione in quanto penso che ormai chiunque sappia che è il metodo più veloce e conveniente di mandare messaggi.
  5. Facebook: Se si è registrati a questo social network, con questa applicazione, lo scorrimento delle notizie è molto più veloce e accessibile rispetto a collegarsi al sito web dal browser.
  6. Simple mp3 Downloader: Se vi piace ascoltare la musica dal vostro telefono, la potete facilmente scaricare da questa applicazione.
  7. App del giorno: Se vi scaricate questa applicazione, potrete scaricare ogni giorno un'applicazione che sarebbe a pagamento, gratuitamente. 
  8. Instagram: Il più famoso social di condivisione di foto e video, se ti può interessare vai a leggere questo post: Aumentare i "like" su insagram.
  9. Skype: Vi permette di fare videochat con i vostri amici gratuitamente e anche di mandare messaggi, sempre in modo gratuito.
  10. Shazam: Vi permette di riconoscere i titoli delle canzoni solo facendone ascoltare solo qualche secondo.
  11. Programmi TV: Vi mette a disposizione la programmazione Tv della sera di tutti i canali del digitale terrestre.
  12. Hangouts: E' il sostituto di google talk e vi permette di chattare con i vostri contatti mail. Inoltre potrete anche inviare gli sms normali alla vostra rubrica grazie a questa applicazione.
  13. Il meteo: Vi fornisce le previsioni meteo per l'italia e per l'estero.
  14. Traduttore: E' sempre utile avere a disposizione il traduttore di google, è possibile anche scaricare la versione offline così da poter tradurre senza dover usare la connessione dati.
  15. Torcia: Se nel vostro dispositivo avete il Flash led posteriore, con quest'applicazione lo potrete utilizzare per trasformarlo in una vera e propria torcia.

Nessun commento :

Posta un commento