lunedì 17 febbraio 2014

Come scaricare audio e video da youtube

Non vi siete mai chiesti come scaricare un video da youtube o solo l'audio di questo?

Io utilizzo uno strumento online per scaricare audio e video da internet in quanto è più veloce e non è neanche necessario scaricare programmi nel proprio computer.

Questo sito è keepvid.com . Il suo utilizzo è molto semplice, infatti permette di scaricare audio e video solo fornendone l'url.


Questa è la schermata che vi comparirà quando accederete al sito che consente il download senza doversi iscrivere (altro grande vantaggio di questo servizio).

Ora facciamo un esempio...se io voglio scaricare il video della mia canzone preferita, basta che vada a vedermelo su youtube, dopo devo copiare il link che vedo nella barra degli indirizzi e questo lo dovrò incollare nello spazio apposito che è preceduto dalla scritta URL nel sito.

A questo punto basterà cliccare download e attendere. Ora è necessario scegliere il formato desiderato e se vogliamo solamente scaricarne l'mp3. In tal caso ci comparirà un'altra scheda che chiederà la conferma del solo download dell'mp3.

Ora siamo riusciti a scaricare un video o comunque un contenuto da youtube, senza necessità di dover scaricare un ulteriore software.

L'unica pecca di questo servizio è che i formati che sono messi a disposizione sono limitati. Per questo in futuro pubblicherò un post dove vi spiegherò come convertire un file di qualsiasi genere online.

Allora non mi resta che salutarvi e ricordarvi di condividere questo post se vi è sembrato utile e completo.

Nessun commento :

Posta un commento