lunedì 23 giugno 2014

Come rimuovere le fastidiose pubblicità dalle pagine web e dai video Youtube

Non ti è mai capitato di trovarti di fronte a una pagina web piena di avvisi pubblicitari che compaiono e che magari nascondono alcuni contenuti interessanti?

A me si e scommetto che almeno una volta sia capitato a tutti, ma cosa ben più fastidiosa è la presenza di pubblicità anche prima di molti video Youtube. Mi sono allora informato su internet e ho trovato un'interessante estensione Google Chrome che rimuove ogni avviso pubblicitario nel quale incorriamo navigando.

Il nome di questa fantastica estensione è "adblock". La potrete scaricare andando sulla voce "Applicazioni" presente nel menu dei preferiti del vostro browser. Una volta cliccato vi comparirà una schermata nella quale dovrete cliccare la voce "Store".


Ora scrivete..
adblock nella casella ricerca e cliccate invio


Ora il più è fatto infatti vi basterà cliccare sulla voce "+Gratis" della prima estensione e seguire le istruzioni.

Quando l'installazione sarà completata potrete visualizzare nella barra dell'indirizzo l'icona dell'estensione da voi appena installata e se le cliccate vi da un riassunto di tutto ciò che ha fatto, mostrandovi le pubblicità presenti sulla pagina e tutte quelle che ha finora rimosso.



Spero che questo post ti sia stato interessante, condividilo quindi su tutti i social che vuoi e contattami in caso qualcosa non ti sia chiaro.


Nessun commento :

Posta un commento